Chi sono io? bella domanda la mia ricerca è ben lungi dal finire ma io mi immagino nudo come la mia poesia con l'incanto dell'anima di un bimbo davanti all'infinito......... ... (continua)
La sua poesia preferita:
Il coraggio di resistere
Quante volte ho pianto da solo negli anfratti di un ospedale
quante volte ho pensato alla morte per risolvere la disperazione dei miei occhi.
Nei corridoi dell’ospedale ho imparato a resistere nel tenero vento di Gesù
è sbocciato il coraggio di non... leggi...
Nell'albo d'oro:
Olocausto
Creature senza volto
nude di vita
nude di speranza
spezzate
da insana follia
perché?
non dimenticate
che questo è stato
c'erano uomini
prima che la follia li distruggesse
c'erano donne
prima che la brutalità le... leggi...
In viaggio
occhi negli occhi
e tutta la vita davanti
occhi negli occhi
e tutti i tramonti davanti
e i nostri tremiti
vestiti del vento dell'aurora
e le nostre... leggi...
Avere vent'anni
Domani scenderò...
tra i vuoti a perdere delle vostre vite gettate
nell'affannoso rincorrere dei vostri nulla quotidiani
scenderò...
tra la precarietà delle vostre anime di latta
stupidi burattini di un mondo in declino
stasera... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Pierfrancesco Roberti
La libertà
Donne
catturata con un trucco appena accennato agli occhi
nel silenzio di una luce perenne stuprano la femminilità
la vostra libertà è chiusa in piccole stanze sporche di povertà
ci sono donne coraggiose vestite di dolcezza
verseggiare con la frusta che scivola nei pianti disperati della tortura
nel silenzio degli angoli delle strade vi sono orchi religiosi che urlano litanie
vi sono donne che sono in piedi con la dignità di signore fronte al silenzio
poesia di occhi truccati di colori
sento la polizia bastonare le piccole donne del coraggio
vedo la dignità delle donne fronteggiare in silenzio la polizia religiosa dell’Iran
Evin stupro di celle vestite dii donne
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Marcella Usai Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«E’ un messaggio molto forte quello dei tuoi versi, che grida la violenza senza misura agita su esseri inermi, ma pieni d’amore e di dolcezza. e le donne questo sono: dolcezza e tenerezza. Possa il tuo grido di denuncia giungere ai potenti della terra e porre fine a tali tragedie vissute dalle donne! complimenti poeta.»
«Poesia molto profonda e toccante contro la violenza sulle donne. Un grido di dolore e di ribellione che dovrebbe essere ascoltato dai potenti della terra per porre fine a simili atrocità, non degne di un paese civile. Complimenti poeta!»
«Un argomento purtroppo sempre attuale che parte da una mancata educazione e rispetto nei confronti delle donne che sono l’altra metà del cielo. Lirica molto apprezzata.»
«La violenza contro le donne è un problema complesso con radici profonde nella storia, nella cultura e nelle strutture sociali. Per affrontare efficacemente questo fenomeno, è necessario agire su molteplici livelli, promuovendo l’uguaglianza di genere, combattendo gli stereotipi e rieducando le masse .Elogio poeta.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.