Chi sono io? bella domanda la mia ricerca è ben lungi dal finire ma io mi immagino nudo come la mia poesia con l'incanto dell'anima di un bimbo davanti all'infinito......... ... (continua)
La sua poesia preferita:
Il coraggio di resistere
Quante volte ho pianto da solo negli anfratti di un ospedale
quante volte ho pensato alla morte per risolvere la disperazione dei miei occhi.
Nei corridoi dell’ospedale ho imparato a resistere nel tenero vento di Gesù
è sbocciato il coraggio di non... leggi...
Nell'albo d'oro:
Olocausto
Creature senza volto
nude di vita
nude di speranza
spezzate
da insana follia
perché?
non dimenticate
che questo è stato
c'erano uomini
prima che la follia li distruggesse
c'erano donne
prima che la brutalità le... leggi...
In viaggio
occhi negli occhi
e tutta la vita davanti
occhi negli occhi
e tutti i tramonti davanti
e i nostri tremiti
vestiti del vento dell'aurora
e le nostre... leggi...
Avere vent'anni
Domani scenderò...
tra i vuoti a perdere delle vostre vite gettate
nell'affannoso rincorrere dei vostri nulla quotidiani
scenderò...
tra la precarietà delle vostre anime di latta
stupidi burattini di un mondo in declino
stasera... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Pierfrancesco Roberti
Ragazzi
Cronaca
Non eravate ancora divenuti alberi
giovani foglie che coloravate la vita.
Uccisi da un attimo di follia festaiola
bruciati nel silenzio di uno stretto locale.
Dio ha accarezzato nella sua pietà i vostri sorrisi
maledetto destino che hai strappato i gambi di voi fiori.
Mi sento perduto e pieno di domande perché voi?
prego che Gesù soffi la pace eterna nei vostri occhi di silenzio.
Scende le lacrime dai miei poveri occhi e mi strazia l’anima.
ragazzi che sognavate un futuro.
Morti nell’ultimo strappo dell’anno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«31 dicembre 2025 strage di ragazzi 47 uccisi da un incendio scoppiato in un locale da ballo per dei fuochi d’artificio a Crans Montana»
Commenti di altri autori:
«Destino crudele vite spezzate, in questi momenti quante domande ...ci poniamo ma una in particolare come l’autore scrive perché proprio loro così giovani ma la crudeltà avviene sempre per mano dell’adulto perché se tutto fosse stato a norma probabilmente si poteva evitare . Nel mio silenzio un auso a te Roberto per la tua sensibilità.🙂»
«Un testo molto toccante e doloroso. Con parole semplici esprime lo smarrimento e l’ingiustizia di vite spezzate troppo presto, lasciando un forte senso di silenzio e rispetto. Complimenti»
«va il pensiero alle giovani vittime di un destino che non fa sconti, va un gesto d’amore a raccoglier le messe di giovani fiori in quel prato ch’è vita, mentre il sordo silenzio su espande in cuori dannati ancora una volta dannati dal pianto che cola da occhi bruciati dal pianto, va il lieve tocco sul cuore di fratelli e genitori, così genuflessi alla vita mentre là fuori ci si perde in chiacchiere e accuse, va una prece a perdersi nel vuoto di una fede ché rinuncia alla vita mentre giovani vite, restano in eterno negli anfratti di cuori e anime in perenne ricordo...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.