Chi sono io? bella domanda la mia ricerca è ben lungi dal finire ma io mi immagino nudo come la mia poesia con l'incanto dell'anima di un bimbo davanti all'infinito......... ... (continua)
La sua poesia preferita:
Il coraggio di resistere
Quante volte ho pianto da solo negli anfratti di un ospedale
quante volte ho pensato alla morte per risolvere la disperazione dei miei occhi.
Nei corridoi dell’ospedale ho imparato a resistere nel tenero vento di Gesù
è sbocciato il coraggio di non... leggi...
Nell'albo d'oro:
Olocausto
Creature senza volto
nude di vita
nude di speranza
spezzate
da insana follia
perché?
non dimenticate
che questo è stato
c'erano uomini
prima che la follia li distruggesse
c'erano donne
prima che la brutalità le... leggi...
In viaggio
occhi negli occhi
e tutta la vita davanti
occhi negli occhi
e tutti i tramonti davanti
e i nostri tremiti
vestiti del vento dell'aurora
e le nostre... leggi...
Avere vent'anni
Domani scenderò...
tra i vuoti a perdere delle vostre vite gettate
nell'affannoso rincorrere dei vostri nulla quotidiani
scenderò...
tra la precarietà delle vostre anime di latta
stupidi burattini di un mondo in declino
stasera... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Pierfrancesco Roberti
Ricordatevi che questo è stato
Sociale
Cade la neve marcia al di la delle spine del campo della morte.
sussurra il violentissimo silenzio degli scheletri che vagano con un numero al braccio.
Quanti morti nelle file ordinate dei bambini ammazzati dal gas dei nazisti
erano uomini e donne adesso sono numeri nel vuoto della neve.
Il massacro della normalità sono gli occhi che parlano il silenzio del vento.
olocausto di un umanità di signori nessuno
Vorrei inginocchiarmi di fronte alla porta di Auschwitz
e piangere il cielo che ha testimoniato le grida strozzate dei cadaveri bruciati nel vento.
parlo di una domanda che trema nelle nuvole di oggi perché ancora?
la memoria urla il silenzio dei deportati ed il massacro dei bambini palestinesi.
Memorie che vivono nel silenzio di olocausti
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Antonietta Angela Bianco Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«ieri è stata la giornata della memoria per me ogni giorno si deve ricordare l’olocausto perché oggi tante popolazioni vengono massacrate nel silenzio del mondo»
Commenti di altri autori:
«Il testo è un grido poetico di dolore e rabbia che collega la memoria dell’Olocausto al dramma palestinese attuale, usando immagini fortissime (neve marcia, scheletri numerati, bambini gassati) per denunciare un presunto “ripetersi” del male. Poesia cruda che piega il ricordo di Auschwitz a strumento di accusa politica contemporanea. Intensa e profonda arriva a scuotere le coscienze.»
«Memoria e rispetto dal nostro intimo animo per i tanti nostri fratelli ebrei che hanno perso la vita a motivo d’odio razziale. Grido di dolore da questi versi cocenti e denuncianti contro il sopruso e la violenza. Grande difficile compito del poeta che deve immaginare, immedesimarsi e scrivere. Complimenti all’autore.»
«Il testo di Pierfrancesco è un potente e doloroso richiamo alla memoria storica e contemporanea: mescola l’orrore dell’Olocausto con le tragedie attuali, come quella dei bambini palestinesi, sottolineando come la violenza e la perdita dell’umanità continuino a ripetersi. La scrittura è intensa, visiva e struggente, e trasmette un senso di lutto, colpa e impotenza di fronte alla sofferenza collettiva.»
«Un testo molto forte per ricordare i lunghi giorni freddi, ma soprattutto freddi dentro al cuore dove i cancelli mai si aprirono per una libertà,ma rimasero chiusi per una morte assurda. Roberto unico come fai sentire tu la disperazione nelle tue poesie c’è ne sono pochi . Complimenti!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.